lunedì 16 marzo 2020

FUTURA… INVITATA A NOZZE? SCOPRIAMO INSIEME TUTTE LE NOVITA’ 2020

Per le cerimonia 2020 abbiamo pensato di costruire una collezione che vanti una scelta ancora più vasta rispetto al passato, e che possa incontrare il gusto di tutte voi.

Voi Donne diverse per età, esigenza e alla ricerca del look più indicato per il prossimo invito a Nozze, siano esse sofisticate, solenni, country o boho…

Favolose le proposte iperchic di PRONOVIAS The Party Edit e SAN PATRICK , che hanno selezionato tessuti esclusivi realizzati con filati lamé e luminose paillettes all over , outfit superglam creazioni scintillanti e indicatissime per cerimonia soprattutto serali. 
MARFIL BARCELONA, la linea cerimonia nata dalla matita di Rosa Clara (stilista di impeccabili collezioni bon-ton per le Sposa) ha presentato i suoi modelli cerimonia 2020 caratterizzati dalle intramontabili linee essenziali. Apprezzatissimi da mamme degli sposi e testimoni soprattutto per l’utilizzo di tessuti raffinati e leggeri e per il fit , da sempre curato in maniera sartoriale.

Per le Bridesmaids, ovvero le damigelle della Sposa segnaliamo la nostra linea più colorata e frizzante: MORI LEE by MADELINE GARDNER.  La maison realizza fino a 40 varianti colore per ognuno dei suoi divertenti e freschi modelli: abiti leggeri e scivolati, principalmente realizzati con tessuti ariosi come chiffon e georgette.

Il trend vuole le damigelle non più tutte uguali,  ma accuratamente abbinate; per tutti i gusti e temi nozze si spazia dalle golose palette pastello ai brillanti watermelon, malachite e berry. Parola d’ordine mix and match! 


TARIK EDIZ , uno dei nostri stilisti di punta e super richiesti dalle più fashion addicted, interpreta il gusto delle donne che amano essere affascinanti sempre. Tessuti e modelli seducenti e sontuosi, che scolpiscono e danno risalto al corpo femminile sono il suo marchio di fabbrica.
Per il 2020 abbiamo selezionato per voi i modelli più esplosivi della linea evening (realizzati con la stessa perizia couture della linea white dedicata invece alle Spose!)  capi preziosi ricamati e rifiniti da dettagli jewels come preziose broche in cristallo o fibbie in strass. 

Per le invitate invece alla ricerca di un look low profile che non osi troppo ma che incarni alla perfezione la sartorialità made in italy SOLO GIOIE è la scelta giusta!
Con la capsule jumpsuit e completi pantalone il brand rompe gli schemi e al classico dilemma “abito corto o abito lungo” risponde con un’ampia proposta in pantalone, più casual e da giorno ma già apprezzatissima per versatilità e possibilità di riutilizzo.

 

















Last but not least, come ogni anno rinnoviamo la lunga collaborazione con DELSA BOUTIQUE, storica e solida realtà italiana. Da sempre le collezioni si distinguono per l’eleganza dei tessuti, le lavorazioni esclusive come i plissé soleil e i modelli strutturati come gli abiti bustier o gli iperfemminili pepli in stile dea greca. 




Per tutte le info sugli abiti da Cerimonia 2020: https://www.centrosposiparadiso.it/it/cerimonia/abiti-donna.html

Articolo by: Elisa Dibenedetto, buyer collezioni Centro Sposi Paradiso



PARTECIPAZIONI trend 2020: il #PLEXIGLASS

Partecipazioni "trasparenti" come l'acqua 
Le partecipazioni di matrimonio realizzate in plexiglass sono uno dei wedding trends più gettonati per i matrimoni 2020. 
Elegante e delicato, il plexiglass ha l'aspetto e il fascino del vetro. Sulle sue linee pulite si possono realizzare disegni, si può dare risalto a stili calligrafici, a colori e a ogni piccolo dettaglio di stampa. 
L'effetto sarà magico e sofisticato! 
Ecco qualche dettaglio tecnico: 
· La base trasparente si presta a tutti i colori, temi e stili...quindi, ampio spazio alla fantasia e alla personalizzazione; 
· La stampa può essere a uv, per far risaltare i colori, oppure con serigrafia, per inserire l'oro; 
· La partecipazione in plexiglass può essere realizzata non solo su base trasparente, ma anche su base opaca, colorata, specchiata, oro e rosa gold; 
· Il plexiglass si presta anche a diverse sagomature e tagli, quindi si può giocare anche sul taglio e la forma della partecipazione; 
· La partecipazione in plexiglass, grazie al suo esiguo spessore, può essere spedita normalmente all’interno di una busta tramite posta. 
Come abbinare la partecipazione in plexiglass al mood delle nozze: 
· Per matrimoni in stile rustico/campestre: base trasparente con decorazioni floreali, di foglie o pizzo; 
· Per matrimoni in stile new barocco/luxury: base trasparente con stampa oro, oppure base oro o rosa gold incise; 
· Per matrimoni in stile minimal chic, moderni ed eleganti: base trasparente o opaca con risalto del font calligrafico e contrasto bianco/nero. 
Come abbinare le bomboniere: 
· Scegliere articoli in vetro, cristallo o plexiglass dove riproporre grafica e font delle partecipazioni. 
Come seguire il fil rouge "trasparenze" nelle decorazioni e nell'allestimento: 
· Non solo le partecipazioni possono essere trasparenti, ma anche tantissimi altri dettagli! Ad esempio, per l'allestimento della sala si possono scegliere sedie della Kartell, parigine o simili; si può richiedere l'utilizzo dei vetri e cristalli non solo nella mis en place, ma anche per l'allestimento della confettata e per le decorazioni della chiesa; per arricchire il tutto si possono realizzare ulteriori decorazioni in plexiglass come tableau de mariage, segnatavolo, segnaposto, menu, cake topper...










FUTURA… INVITATA A NOZZE? SCOPRIAMO INSIEME TUTTE LE NOVITA’ 2020

Per le cerimonia 2020 abbiamo pensato di costruire una collezione che vanti una scelta ancora più vasta rispetto al passato, e che possa in...